Caorle

Vacanze tra mare, storia e natura

Caorle, conosciuta come "la perla dell'Adriatico", non solo per le sue bellezze artistiche ed il suo patrimonio storico e naturale, ma anche per il suo pesce prelibato, i suoi sapori e  i suoi profumi, la particolarità del suo centro storico e dei suoi calorosi abitanti. Un insieme di caratteristiche uniche che rendono questa località indimenticabile per chi vi soggiorna.

Centro storico

Durante il tuo soggiorno a Caorle ti capiterà di passeggiare tra le coloratissime calli del Centro Storico e farti guidare dalla bellezza e dai profumi caratteristici del borgo. Non solo scorci tutti da scoprire ma anche negozi e locali dove concedersi dello shopping oppure rilassarsi sorseggiando un drink o gustando un gelato.

Casoni

Allontanandosi di poco dal Centro Storico di Caorle e immergendosi nella natura incontaminata della Laguna è possibile trovare delle insolite abitazioni lagunari tipici della zona. Queste strutture di legno e canna palustre si chiamano "Casoni" ed erano le case dei pescatori del Litorale.

Escursioni

Da Caorle è possibile effettuare diverse escursioni a piedi, in bicletta ed in motonave alla scoperta delle bellezze paesaggistiche locali, come l'isola dei pescatori con i caratteristici Casoni; le vicine cittadine di Concordia Sagittaria e Portogruaro ricche di testimonianze storiche e musei archeologici; la strada dei Vini DOC Lison-Pramaggiore; le vicine città d'arte di Venezia, Padova, Treviso, Trieste e le suggestive Ville Venete.

Indirizzo

Via Amerigo Vespucci, 11 - 30021 Caorle (Venezia)

Telefono

Tel.+39 0421 81515

Tel. invernale +39 327 0786058

Email

info@hotelexcelsiorcaorle.it